Condividi:

È entrata in funzione la nuova linea di bus che collegherà Piazza Roma al polo logistico di Larizzate. «Possiamo affermare di aver vinto una vera battaglia di civiltà: un segnale concreto di attenzione verso gli addetti del polo logistico di Vercelli», ha commentato il senatore Roberto Rosso, vicecapogruppo di Forza Italia al Senato e capogruppo in VIII Commissione.

Rosso ha ricordato come già lo scorso giugno, in visita al sito di Larizzate, avesse sollecitato un’accelerazione sul progetto, sottolineando l’urgenza di affrontare il problema degli spostamenti casa-lavoro, in particolare nelle ore notturne.

«Con la navetta finalmente operativa – ha aggiunto – viene garantito un diritto fondamentale: raggiungere il posto di lavoro in condizioni di sicurezza. È anche un segnale forte di responsabilità sociale da parte delle aziende del polo, che dimostrano come efficienza e produttività possano convivere con attenzione concreta verso chi vive e lavora in quei luoghi».

Il senatore ha infine ribadito l’importanza di sinergie solide tra imprese, istituzioni e comunità: «La navetta dimostra che, quando si lavora insieme, i risultati arrivano».

Tutti gli articoli