Condividi:
Si è svolta domenica 28 settembre, al Salone Dugentesco, la cerimonia di consegna dei Premi Fiaccola organizzata dall’Unione Nazionale Veterani dello Sport.
Il riconoscimento di Fiaccola provinciale è andato a Eleonora Orso, spadista della Pro Vercelli, campionessa italiana e plurimedagliata con la Nazionale. Il titolo di Atleta dell’anno è stato assegnato a Marco Canella, protagonista con la maglia dell’Italia Under 23 di basket in carrozzina.
Tra i premiati anche Ettore Leporati (campione italiano di spada), Dario Callegari (Associazione Myg Team ciclismo) e Mattia Sanzone (Velo Club). Un riconoscimento alla memoria del giornalista Paolo Sala è stato conferito a Bruno Casalino, storica firma del giornalismo vercellese.
Il vice sindaco e assessore allo Sport, Domenico Sabatino, ha ricordato i successi di Giulia Perotti, neo campionessa italiana di ginnastica, e della squadra Allieve della Libertas, oro nazionale. Presenti alla cerimonia anche il presidente del Consiglio comunale Romano Lavarino e il suo vice Gianni Marino.
Tag: