Condividi:
Una donazione di 4.200 euro è stata consegnata questa mattina, in Sala Giunta, al centro antiviolenza del Comune di Vercelli da parte del Rotary Club e dell’associazione Veicoli Storici Vercellesi.
La somma, raccolta durante i due raduni automobilistici organizzati nel 2024 e 2025, servirà a finanziare gli arredi di uno degli appartamenti destinati all’accoglienza delle donne che necessitano di immediata protezione.
«È un segnale molto importante, perché gestiamo decine di casi ogni anno» ha commentato l’assessore alle Politiche Sociali Valeria Simonetta. «Collaborare con le realtà del territorio è fondamentale: Vercelli deve fare squadra, e queste risposte concrete rappresentano un segno di speranza» ha aggiunto il vice sindaco Mimmo Sabatino.
Grazie alla donazione, il Comune potrà completare nei prossimi giorni il quarto alloggio protetto. «Si tratta di una sistemazione sicura e dignitosa per rispondere subito alle richieste di aiuto» ha spiegato la dirigente delle Politiche Sociali Alessandra Pitaro.
Alla cerimonia erano presenti Alberto Beccaro, presidente del Rotary, Lorenzo Casetta, presidente dei Veicoli Storici, e il presidente onorario Gianfranco Corte.
Tag: