Condividi:
Una Pro Vercelli solida e concreta supera 2-0 la Pergolettese al “Leonida Robbiano-Silvio Piola” e conquista tre punti pesanti, salendo a quota 16 in classifica e consolidando il sesto posto in zona playoff. A decidere l’incontro, gli acuti di Asane Sow nel primo tempo e di Jean-Guy Akpa Akpro nella ripresa.
Non mancano però le note dolenti: al 17’ Gianmario Comi è costretto a lasciare il campo per un dolore al ginocchio, mentre all’intervallo anche il portiere Alessandro Livieri deve abbandonare per un problema muscolare, sostituito da Pietro Passador.
Nel primo tempo, dopo un buon avvio ospite, la Pro passa in vantaggio al 23’: cross perfetto di Piran dalla destra e colpo di testa angolatissimo di Sow, che sigla l’1-0. La Pergolettese prova a reagire con Ferrandino, ma è ancora la squadra di Santoni a sfiorare il raddoppio con Akpa Akpro e Piran.
Nella ripresa i lombardi aumentano la pressione, ma i padroni di casa gestiscono bene grazie alle geometrie di El Bouchataoui e alle ripartenze veloci delle punte. Al 71’ arriva il gol del raddoppio: Burruano si invola sulla sinistra e serve in area Akpa Akpro, che firma il 2-0 definitivo.
Nel finale, brivido per la Pro con un colpo di testa di Corti al 94’ che sfiora il palo, ma il risultato non cambia.
Per le Bianche Casacche, una vittoria netta e meritata, solo parzialmente offuscata dagli infortuni. Ora testa alla trasferta di Vicenza, valida per la Coppa Italia di Serie C.
Tag: