Condividi:
Dopo una lunga giornata di ricerche, la Squadra Mobile della Questura di Vercelli ha rintracciato e arrestato G.M., geometra condannato a 4 anni e 8 mesi di reclusione per una serie di truffe aggravate commesse in diverse regioni italiane.
L’uomo, che esercitava la professione di geometra, era riuscito per anni a raggirare decine di persone con un sistema ben collaudato: fingeva di vendere beni o servizi, incassava cospicui anticipi e poi spariva nel nulla, lasciando le vittime senza quanto promesso e con pesanti perdite economiche.
L’attività investigativa condotta dagli agenti ha permesso di ricostruire le truffe commesse tra il 2015 e il 2022 e di individuare l’uomo, che si era reso irreperibile adottando diversi stratagemmi per evitare l’arresto.
Una volta divenuta definitiva la sentenza del Tribunale di Vercelli, l’Autorità Giudiziaria ha emesso un ordine di esecuzione della pena. Il 15 ottobre scorso, gli agenti della Squadra Mobile hanno individuato G.M. a Saluggia, dove è stato fermato e condotto nel carcere di Vercelli, a disposizione dell’autorità competente.