Condividi:

Le celebrazioni per il 4 Novembre, Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, si sono aperte nella Basilica di Sant’Andrea con la Santa Messa officiata da Monsignor Marco Arnolfo, alla presenza delle autorità civili, militari e religiose, delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma e di numerosi cittadini.

La cerimonia è poi proseguita in piazza Cesare Battisti, dove, di fronte agli schieramenti, sulle note dell’Inno d’Italia, si è tenuto il solenne alzabandiera. Successivamente, sono state deposte le corone d’alloro al monumento ai Caduti da parte del colonnello Andrea Martinelli, comandante del Reggimento Artiglieria Terrestre “A Cavallo”, del sindaco Roberto Scheda, del presidente della Provincia Davide Gilardino e del prefetto Lucio Parente.

La commemorazione si è conclusa con la lettura dei messaggi ufficiali del Ministro della Difesa Guido Crosetto e del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che hanno ricordato il valore dell’unità nazionale e il sacrificio di coloro che hanno servito la Patria.

Tutti gli articoli