Condividi:

Il Comando Provinciale di Vercelli ha accolto un nuovo gruppo di Carabinieri provenienti dalle Scuole Allievi di Reggio Calabria, Torino e Iglesias. Si tratta di giovani tra i 20 e i 24 anni, con percorsi personali, titoli di studio e interessi diversi, alcuni alla loro prima esperienza nell’Arma e altri con un legame familiare già consolidato con l’istituzione.

Dopo aver concluso il percorso formativo e prestato giuramento di fedeltà alla Repubblica, i neo-Carabinieri sono stati destinati alle Stazioni dell’Arma presenti sul territorio provinciale. Qui contribuiranno a rafforzare i presidi esistenti e a potenziare il controllo del territorio e le attività a tutela della sicurezza pubblica.

Il Comandante Provinciale ha rivolto loro un caloroso augurio di buon lavoro, invitandoli a operare con dedizione, professionalità ed entusiasmo, nel rispetto dei valori e delle tradizioni che caratterizzano da sempre l’Arma dei Carabinieri. Ha inoltre sottolineato l’importanza di mantenere un rapporto costante e rispettoso con le comunità presso le quali saranno impiegati.

Affidati alla guida dei Comandanti di Stazione, i giovani militari si sono mostrati sin da subito motivati a conoscere il territorio e a crescere professionalmente attraverso l’esperienza diretta sul campo.

Tutti gli articoli