Condividi:

La Pro Vercelli ufficializza l’ingaggio a titolo definitivo di Antonio Satriano, attaccante classe 2003, proveniente dall’Heracles Almelo, formazione dell’Eredivisie. Il giocatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027.

Cresciuto nel vivaio della AS Roma, Satriano si è distinto con la Primavera giallorossa collezionando 64 presenze, 17 gol e 9 assist. Nel 2022 il trasferimento in Olanda all’Heracles, con cui vince la Keuken Kampioen Divisie e conquista la promozione in massima serie.

Nella seconda parte della stagione 2023/24 rientra in Italia con il Trento Calcio, disputando i playoff di Serie C, quindi le esperienze con Casertana e Renate. Il ritorno all’Heracles gli vale anche l’esordio in Eredivisie contro l’Ajax.

Attaccante duttile, tecnico e intelligente tatticamente, Satriano porta a Vercelli esperienza internazionale e qualità offensive, rappresentando un innesto importante per il reparto avanzato della Bianca Casacca. La società gli dà il benvenuto augurandogli una stagione ricca di soddisfazioni.

Tutti gli articoli